Se fai la terza media, sei la persona giusta! Dai, vieni con noi a visitare il nostro «𝓛𝓲𝓬𝓮𝓸 𝓭𝓪 𝓹𝓪𝓾𝓻𝓪»!
Ecco la seconda edizione dell’originale evento promosso dal Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona per aprire la stagione dell’Orientamento e guidare i ragazzi e le loro famiglie ad una scelta consapevole. L’incontro di martedì 29 ottobre (ore 20.30) è rivolto alle 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥e 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥e 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢e 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 (è richiesta la prenotazione con Qr Code sulla locandina o al seguente link https://sites.google.com/liceogalileiancona.it/prenotazioneeventi24).
Organizzato a grande richiesta dopo il successo estivo di “Una notte al Liceo”, questa iniziativa propone tantissime attività a tema Halloween legate alla scienza e alla cultura. Un orientamento fra dolcetti e scherzetti, con prof mascherati e alunni truccati a tema per illustrarvi – seriamente ma con un pizzico d’ironia – le nostre proposte per il vostro futuro.
Con l’occasione, vi parleremo del nuovo indirizzo basato sullo studio dell’Intelligenza Artificiale: «La nostra è l’unica nelle Marche e una delle poche in Italia ad aver istituito un indirizzo di studi basato sulle nuove tecnologie digitali. Un modo per restare al passo con i tempi e per formare la forza lavoro del futuro, a cui sarà sempre più richiesto di confrontarsi con competenze e abilità in ambito informatico, tecnologico e digitale», evidenzia la dirigente scolastica del Galilei, professoressa Alessandra Rucci. Insomma, sarà una notte da…brividi!