Iscrizioni Esami e Attività Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Modulistica Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

Sul sito del nostro liceo è attivo il servizio Google Apps for Education.

Esso fornisce uno spazio di 30 GB per alunno, una suite di programmi gratuiti ed utili per la didattica e un indirizzo di posta elettronica personalizzato.

Il punto di forza di questa piattaforma consiste nella possibilità di condividere documenti con tutta la classe, con i docenti ed anche con le altre classi del Galilei, permettendo quindi a tutti di poter studiare in maniera collaborativa, anche tramite smartphone. Per accedere al servizio è sufficiente aprire, con il browser Chrome, il sito www.google.it, cliccare in alto a destra sul tasto Accedi e inserire:

come password scuola123

Il sistema richiederà, subito dopo l’accesso, la modifica della password; la nuova password dovrà essere scelta dall’utente.

Di seguito il video tutorial per imparare ad accreditarsi.