Iscrizioni Esami e Attività Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

PROCEDIMENTO DI COMUNICAZIONE ESITI FINALI
RECUPERO CARENZE

Con la presente si informano famiglie, studenti e personale scolastico sul procedimento di comunicazione degli esiti finali per il corrente anno scolastico.

I risultati degli scrutini saranno pubblicati mediante affissione dei tabelloni nei plessi A e C.

Come stabilito dalla normativa vigente, in caso di non ammissione alla classe successiva sul tabellone non compariranno i voti ma solo la dizione “non ammesso alla classe successiva”; le famiglie degli alunni coinvolti saranno avvisate telefonicamente o mediante telegramma.

In caso di assegnazione di debiti con relativa sospensione del giudizio, invece, appariranno sul tabellone solo le valutazione delle discipline sufficienti, sarà segnalata la sospensione del giudizio con l’indicazione delle discipline con debito (ma senza valutazione); le famiglie degli alunni con sospensione del giudizio riceveranno dal coordinatore di classe, il giorno giovedì 16 giugno 2016 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, la scheda di valutazione delle discipline con debito, l’indicazione dei corsi di recupero attivati e gli argomenti da affrontare.

Nell’occasione dovrà essere dichiarato se si intende partecipare ai corsi organizzati dalla scuola; quanti non potessero intervenire nella giornata stabilita potranno ricevere la documentazione in segreteria nei giorni successivi.

Il calendario dei corsi di recupero sarà pubblicato sul sito e nei plessi A e C.

Il calendario delle verifiche finali, scritte e orali, sarà pubblicato sul sito.

Le prove saranno articolate nel modo seguente:

prove scritte : italiano, latino, matematica, inglese, informatica

prove orali : le rimanenti materie, inglese, italiano, latino, matematica