Iscrizioni Esami e Attività Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Modulistica Liceo Scientifico G. Galilei Ancona
Registro Elettronico Famiglie e Studenti

Liceo Scientifico Galilei: via S. Allende Gossens 60131 Ancona

Il Galilei è ubicato vicino alle facoltà scientifiche dell’Università di Ancona, in una zona ben servita da mezzi pubblici e riservati che consentono un rapido collegamento con i quartieri della città. Offre il vantaggio di una posizione lontana dal traffico, dall'inquinamento acustico ed atmosferico e la possibilità di utilizzare ampi spazi verdi ed attrezzati per le varie attività sportive, scolastiche ed extrascolastiche.

Mezzi pubblici

La scuola è raggiungibile facilmente perchè collegata al centro città con 4 linee pubbliche: 44, 46, 4 e 1/4 tutte riservate agli studenti di Ancona orario conerobus.

Per gli studenti della zona di Camerano, Numana e Sirolo la linea della ditta Reni, transita regolarmente nei pressi dell'Istituto ma istituisce anche corse riservate.