ADOZIONE DELLE MISURE PIU' IDONEE PER ASSICURARE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI GENERALI E AMM.VI

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

DETERMINA

La determina Prot. n. 1772 del 13/03/2020 è sostituita dalla presente.

  1. Sono attivate e garantite da parte del personale ATA collaboratori scolastici e assistenti tecnici esclusivamente le prestazioni necessarie non correlate alla presenza di allievi, e dal personale ATA assistenti amministrativi tutte le attività indispensabili per il rispetto delle scadenze previste.
  2. La scuola resterà aperta dalle 7.30 alle13.30, in assenza di altri provvedimenti.

Pertanto, si rendono necessari:

almeno n. 1 collaboratori scolastici al giorno nella sede per garantire la sorveglianza ingresso e la pulizia degli ambienti essenziali;

  1. 1 assistente tecnico per una giornata alla settimana per operazioni di manutenzione del laboratorio di pertinenza e supporto per le forme di interazione a distanza;
  1. Il Liceo e tutti i suoi plessi saranno chiusi di sabato per tutto il mese di marzo, in linea con le ultime disposizioni ministeriali.
  2. La Dirigente Scolastica potrà operare anche in modalità di lavoro agile.
  3. Il personale Amministrativo compreso il D.S.G.A. non presteranno servizio in presenza fino alla ripresa delle lezioni, prevedibilmente fino al 03/04/2020, se non per specifiche esigenze, nel qual caso la D.S. o il D.S.G.A. individueranno gli operatori da convocare per il tempo strettamente necessario.
  4. L’attività amministrativa sarà svolta in modalità “da remoto” con gli strumenti di cui l’Istituto e il personale sono dotati.

Si precisa che per le giornate di mancato servizio si dovrà far ricorso:

  1. ferie residue dell’anno scolastico precedente
  2. ore prestate in eccedenza
  3. permessi retribuiti
  4. permessi legge 104.   

solo successivamente, si farà ricorso alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile (art. 1256 c. 2 c.c.), salvo modalità di recupero a seguito di eventuali ulteriori disposizioni da parte del Ministero dell’Istruzione. Il periodo di esenzione dal servizio costituisce servizio prestato a tutti gli effetti di legge.

 

Per evitare spostamenti e razionalizzare al massimo l’attività amministrativa della Segreteria si invitano le famiglie, per qualsiasi necessità a inviare richieste a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presente decreto vale fino al 03/04/2020.

La Dirigente Scolastica - Prof.ssa Annarita Durantini

(Determina prot. n. 1744/U del 18/03/2020 pubblicata su Albo on Line - Sito Web e sul Registro Elettronico)