Il personale docente e non si complimenta e si congratula con i ragazzi iscritti al  Liceo Galilei che nel corso di questi anni hanno ottenuto risultati eccellenti nell’ambito dello sport.
Non sempre è facile conciliare due attività impegnative  come fare sport ad alto livello  e frequentare con successo un liceo scientifico. I ragazzi sono impegnati tutti i giorni con allenamenti che mettono a dura prova il loro fisico e la loro mente, devono essere tenaci e costanti nel LAVORO che svolgono, devono avere la capacità e la forza di non cedere allo sconforto quando dopo ore, giorni, mesi di allenamenti intensi i risultati sperati non arrivano. Bisogna saper stringere i denti e continuare ad allenarsi credendo fermamente in quello che si sta facendo. Si devono affrontare le gare in casa e le trasferte e a tutto questo dobbiamo aggiungere le lezioni, i compiti in classe, le interrogazioni che una scuola impegnativa come il Liceo richiede. Non tutti sono in grado di reggere questi ritmi: è per questo che vogliamo complimentarci con chi c’è riuscito.

Partiamo dai due studenti che a dicembre sono stati premiati con il premio Panathlon  studente –atleta per meriti sportivi e per il buon rendimento scolastico.

Emanuel  Turchi: 3° ai Campionati Europei Junior 200 dorso
                           1° ai Campionati Italiani junior estivi 200 dorso
                           3° ai Campionati Italiani assoluti invernali 200 dorso
                           2° ai Campionati Italiani estivi junior 100 dorso

Ginevra Graciotti: per i risultati ottimi conseguiti a Gymfestival
Facciamo loro i nostri complimenti, aggiungendo che entrambi hanno sostenuto pochi giorni fa l’esame di Stato ottenendo un’ eccelente  votazione.

A questi due fuoriclasse si aggiungono la giovane Serena Rossini 2aF, fiorettista, che nel corso di quest’anno scolastico ha conquistato:

• 2° posto ai Campionati del Mondo under 17
                          • 1° posto ai Campionati Italiani under 17
                          • 2° posto nel Circuito Europeo under 17

Elena Altamura 3a C che con la nazionale  under 17 di pallanuoto ha preso parte ai Campionati Europei a Baku conquistando il 4° posto.

I componenti della squadra di calcio a 5 che hanno conquistato il 3° piazzamento in Italia. Essi sono:

• Simone Appugliese     5a C
  • Andrea Bontempi       5a D
  • Diego Carducci           5a E
  • Francesco Fedeli        5aA
  • Filippo Loreti             5aD
  • Nicola Staffolani        5a D
  • Jacopo  Zampa          4a C

Non tutti hanno conseguito anche successi scolastici, ma noi auguriamo loro che l’attività sportiva continui ad alti livelli e che i risultati scolastici possano migliorare.