Online dal 12 novembre la nuova edizione 2020 di Eduscopio.it, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale - nato nel 2014 e gratuito - si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media.

Eduscopio è un progetto della Fondazione Giovanni Agnelli che ha lo scopo di valutare uno degli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari degli studenti - per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono ed è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole.

Il nostro istituto, che fin dall'inizio dell'indagine ha sempre ottenuto ottimi risultati, quest'anno registra un indice FGA di ben 89,02 per l'indirizzo tradizionale e 82,32 per le scienze applicate, che rappresentano i migliori risultati di sempre!

Pressochè invariate nel corso degli anni risultano le percentuali degli studenti che non si immatricolano e di quelli che invece superano il primo anno di studi universitari (ben 87% per l'indirizzo tradizionale e 85% per le scienze applicate), con particolare preferenza per i percorsi dell'area tecnico/scientifica.

VISUALIZZA NEL DETTAGLIO LE TABELLE

Per informazioni sui nostri Open Days leggi l'articolo relativo e consulta la nostra pagina dell'orientamento.