NOTIZIE E COMUNICAZIONI

                                                                                                                         Ancona, 27/09/2014

COMUNICAZIONE n. 36

                                                                                 

                                                                                  AI        DOCENTI

                                                                                  AGLI ALUNNI

                                                                                  AI GENITORI DEGLI ALUNNI

                                                                                  AL PERSONALE ATA 

Oggetto: Comparto scuola. COBAS, SISA,USI, CUB scuola.

                 Sciopero indetto per il 10 ottobre 2014.

Si comunica che le organizzazioni sindacali indicate in oggetto hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale della scuola, docente, dirigente e ATA a tempo indeterminato, determinato e atipico/precario per l’intera giornata di

VENERDI’ 10 OTTOBRE 2014

Si comunica che per effetto del suddetto sciopero la Scuola non potrà garantire il normale servizio istituzionale e potranno verificarsi disagi di varia entità, derivanti dal numero di adesioni all’iniziativa.

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali previsti per tali situazioni.

La presente comunicazione va dettata sul diario e sottoscritta da un genitore.

La firma deve essere controllata dall’insegnante della 1ª ora di giovedì 9 ottobre p.v..

Si prega tutto il personale di firmare l’allegato elenco per presa visione ed eventuale adesione.

Per quanto riguarda l'attestazione della presenza, necessaria per ottemperare all'obbligo per le amministrazioni pubbliche di "rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione" (art. 5 L. 146/90)

• per il personale ATA fa fede lo smarcatempo elettronico;

• per il personale docente fa fede il registro firma in sala docenti.

                                                                                      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                            Prof.ssa Annarita Durantini

LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”
Scuol@ 2.0
Liceo scientifico – Liceo delle scienze applicate
Via S. Allende G. – 60131 ANCONA – Tel.: 071.899844 – 891855 – Fax: 071.896313
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                                                                                                                      Ancona, 29 settembre 2014

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

AI DOCENTI

AL Personale ATA

CIRCOLARE N. 41

Oggetto: Blocco registro elettronico.

                 Si comunica che giovedì 2 ottobre 2014 dalle ore 11.45  e presumibilmente fino alle ore 14.00 per motivi tecnici di manutenzione il registro elettronico di classe,  dei docenti e tutti i sistemi informatici degli uffici saranno bloccati.

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Annarita Durantini

 

LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”
Scuol@ 2.0
Liceo scientifico – Liceo delle scienze applicate
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                                                                                                                      Ancona, 30 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 43

Agli Alunni e

Ai Genitori

classi 5a B – 5a D – 5a E – 5a H

Ai Docenti

Al Personale ATA

Oggetto: Viaggio di istruzione a Barcellona.

            Si comunica agli alunni delle classi in indirizzo,  partecipanti  al viaggio d’istruzione a Barcellona, che le lezioni il giorno lunedì 6 ottobre 2014 termineranno alle ore 11.00; il ritrovo è previsto alle ore 13:50 dal piazzale della scuola con pullman GT.

 

Si ricorda e raccomanda agli studenti di portare con sé il documento di identità valida per l’espatrio e la tessera sanitaria. Per coloro che non hanno la cittadinanza italiana occorre il passaporto valido e permesso di soggiorno.

L’hotel Ronda Lesseps chiede una cauzione di € 20,00 a persona (che sarà restituita salvo danni e molestie).

            Si invitano gli studenti partecipanti ad attenersi alle norme comportamentali riportate nel regolamento per i viaggi di istruzione (vedi sito alla voce Studenti).

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Annarita Durantini
 
LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”
DISTRETTO SCOLASTICO N.9
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                                                                                                                           Ancona, 30 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 044

AGLI STUDENTI  3F-4F-5G

AI GENITORI

Ai  DOCENTI e

AL PERSONALE A.T.A.

Loro Sedi

Oggetto: utilizzo palestra esterna.

 

Si comunica che mercoledì 30 settembre  le classi 3F - 4F  e 5G utilizzeranno la palestra “Carlo Urbani” durante le ore di Scienze Motorie.

I ragazzi raggiungeranno la palestra con un autobus che dal liceo li trasporterà in Piazza Salvo D’Acquisto e alla fine delle lezioni li riporterà in sede.

Si precisa che gli allievi attenderanno l’autobus in prossimità della pensilina  all’entrata sud della scuola.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Annarita Durantini
 
LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”
Scuol@ 2.0
Liceo scientifico – Liceo delle scienze applicate
Via S. Allende G. – 60131 ANCONA – Tel.: 071.899844 – 891855 – Fax: 071.896313
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                                                                                                                      Ancona, 30 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 45

Agli Alunni e

Ai Genitori

classi 5a A – 5a F – 5a G

Ai Docenti

Al Personale ATA

Oggetto: Viaggio di istruzione a Vienna - Praga.

            Si comunica agli alunni delle classi in indirizzo,partecipanti  al viaggio d’istruzione a Vienna/Praga, che gli hotels chiedono una cauzione di € 20,00 cad. (verrà restituita salvo danni e molestie). Con l’occasione si ricorda che la partenza è prevista alle ore 06:00 dal piazzale della scuola con pullman GT.

 

Si ricorda e raccomanda – altresì – agli studenti di portare con sé il documento di identità valida per l’espatrio e la tessera sanitaria. Per coloro che non hanno la cittadinanza italiana è sufficiente il passaporto con il permesso di soggiorno.

            Si invitano gli studenti partecipanti ad attenersi alle norme comportamentali riportate nel regolamento per i viaggi di istruzione (vedi sito alla voce Studenti).

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Annarita Durantini

 
LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”
Scuol@ 2.0
Liceo scientifico – Liceo delle scienze applicate
Via S. Allende G. – 60131 ANCONA – Tel.: 071.899844 – 891855 – Fax: 071.896313
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                                                                                                          Ancona, 1 ottobre 2014

COMUNICAZIONE n. 47

                                                                                                 A TUTTI GLI ALUNNI

                                                                                                 A TUTTI I DOCENTI

                                                                                                 AL PERSONALE A.T.A.

                                                                                                         

    • OGGETTO:  Elezioni dei rappresentanti degli studenti negli Organi Collegiali Scolastici a.s. 2014/15: Consigli di Classe – Consiglio di Istituto – Organo di Garanzia – Consulta Provinciale.

Si comunica che le operazioni di voto specificate in oggetto e previste dalla nota prot. n. 14547/A19b del 19 settembre 2014, che richiama la C.M. 42 del 21 luglio 2014, si terranno giovedì 30/10/2014secondo il seguente orario:

 

dalle ore 11,15 alle 12,10  per le classi con 4 ore di lezione;

dalle  ore 12,10 alle ore 13,05 per le classi con 5 ore di lezione;

dalle  ore 13,05 alle ore 13,50 per le classi con 6 ore di lezione

 

       Nella prima mezz’ora si faranno assemblee di classe e nella seconda mezz’ora si effettueranno le operazioni di voto per  i Consigli di Classe, il Consiglio di Istituto, la Consulta Provinciale e l’Organo di Garanzia. Le liste per le candidature sono disponibili in Segreteria.Le assemblee di classe e le operazioni di voto verranno tenute in presenza  dei docenti in servizio in tali ore.

Verranno consegnate in ciascuna classe 4 buste contenenti il materiale per le votazioni distinte per:

  1)     Consiglio di classe;

12)     Consiglio di Istituto;

13)     Consulta Provinciale;

14)     Organo di Garanzia.

Durante le assemblee di classe si costituiranno i seggi elettorali composti da 3 alunni (un presidente e due scrutatori di cui uno funge da segretario) ai quali spetta compilare la seconda parte del verbale, mentre la prima parte deve essere compilata e firmata dal docente. Si procederà nella votazione ricordando che per i rappresentanti per il Consiglio di Classe, per la Consulta Provinciale e per l’Organo di Garanzia deve essere espressa una preferenza.

Si effettuerà lo spoglio delle schede relative ai soli rappresentanti dei Consigli di Classe e il segretario compilerà  il verbale di apertura e chiusura del seggio.

Si ricorda che le liste elettorali devono essere firmate da 20 presentatori e contenere fino ad un massimo di 4 candidati per le elezioni della Consulta Provinciale e dell’Organo di Garanzia e un massimo di 8 candidati per le elezioni del Consiglio di Istituto. Tali liste devono essere presentate c/o la Segreteria della Commissione Elettorale

dalle ore 9:00 del 13/10/2014 alle ore 12:00 del 16/10/2014

Ogni lista sarà contraddistinta da un motto e verrà contrassegnata da un numero romano progressivo dalla Commissione Elettorale, in corrispondenza della presentazione della lista stessa.

PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI

Le liste devono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla Segreteria della Commissione Elettorale dalle ore 9:00 del 13/10 alle ore 12:00 del 16/10/2014.

La campagna elettorale potrà essere effettuata a partire dal 13/10 al 28/10/2014.

Le riunioni per la presentazione dei candidati e dei programmi potranno essere tenute in Istituto al di fuori del normale orario di servizio previa presentazione di richiesta al Dirigente Scolastico.

Le richieste per le riunioni sono presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico entro il 15° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni (15/10/2014).

Il Dirigente Scolastico stabilisce il diario delle riunioni tenuto conto dell’ordine di richiesta delle singole liste e delle date indicatevi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annarita DURANTINI