Comunicazioni a Studenti

LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”

DISTRETTO SCOLASTICO N.9

Via S. Allende G. – 60131 ANCONA – Tel.: 071.899844 – 891855 – Fax: 071.896313

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Cod. Fisc. 80012230423

                                                                                           Ancona, 11 settembre 2014

COMUNICAZIONE n.  08

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI GLI ALUNNI

      • CLASSI seconde corso spagnolo e francese

OGGETTO: Attività bilingue: francese/spagnolo.

        Si comunica che nella terza settimana di scuola  inizieranno le lezioni relative alla 2a lingua straniera sia Francese che Spagnolo; si ricorda che sono previste 2 ore di lezione settimanali.

        L’Insegnante di Spagnolo è la Prof.ssa Nahuelcoy Gloria Irene.

         Il contributo dovuto da parte delle famiglie è di circa € 65,00 più libro di testo.

         A chi ha già partecipato lo scorso anno scolastico ai corsi di seconda lingua straniera, si chiede gentilmente di confermare l’adesione all’iniziativa facendo pervenire in segreteria o  tramite e-mail  entro e non oltre il 13/09/2014 la sottostante dichiarazione debitamente compilata e firmata dal genitore.

        

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annarita Durantini

 

  • #----------------------------------------------------------------------------------------------------------

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

Liceo Galilei – Ancona

__l__ sottoscritt__ ___________________________________ genitore dell’alunn___ ______________________________________ frequentante la classe 2a sez. _____ DICHIARA che __l__ propri__ figli___ ADERISCE al corso per la certificazione della lingua straniera ______________________ (specificare Francese o Spagnolo) come da comunicazione n. 08 del 11/09/2014.

Ancona, _______________                     Firma  _________________________________

 

LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”

Scuol@ 2.0

Liceo scientifico - Liceo delle scenze applicate

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Cod. Fisc. 80012230423

                                                                                           Ancona, 11 settembre 2014

COMUNICAZIONE n.  009

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI GLI ALUNNI

CLASSI PRIME

OGGETTO: Attività bilingue: francese/spagnolo/tedesco.

        Si comunica che la terza settimana si scuola  inizieranno le lezioni relative alla 2a lingua straniera Francese, Spagnolo e Tedesco; si ricorda che sono previste 2 ore di lezione settimanali.

         Il contributo dovuto da parte delle famiglie è di circa € 65,00 più libro di testo.

         A chi ha già espresso a suo tempo la volontà di partecipare, si chiede gentilmente di confermare l’adesione all’iniziativa facendo pervenire in Segreteria entro e non oltre il 25/09/2014 la sottostante dichiarazione debitamente compilata e firmata dal genitore.

         Si comunica che qualora altri alunni fossero interessati possono farne richiesta si darà comunque la precedenza ha chi già chiesto di frequentare tali corsi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annarita Durantini

  • #----------------------------------------------------------------------------------------------------------

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

Liceo Galilei – Ancona

__l__ sottoscritt__ ___________________________________ genitore dell’alunn___ ______________________________________ frequentante la classe 1a sez. _____ DICHIARA che __l__ propri__ figli___ ADERISCE al corso per la certificazione della lingua straniera ______________________ (specificare Francese, Spagnolo e Tedesco) come da comunicazione n. 009  del 11/09/2014.

Ancona, _______________                     Firma  _________________________________

                                                                   

 

Ancona, 10 settembre 2014

COMUNICAZIONE N.7

                                                                                         Alle Classi Prime

                                                                                         Ai Docenti

                                                                                        

                                                                                                               S E D E                                                                                                  

                                                                                                           

OGGETTO: Questionario Classi Prime”

       

Si comunica che, il giorno martedì 16 Settembre p.v., verrà effettuato il monitoraggio sugli studenti delle classi prime relativo ai fattori di scelta dell’istituto e alla valutazione dei materiali e delle attività proposti per l’orientamento in entrata lo scorso anno scolastico.

Il questionario sarà disponibile per tutta la mattinata sul nostro sito nell’area studenti, con il titolo “Questionario classi prime”.

Gli studenti potranno avvicendarsi nella postazione dotata di collegamento Internet presente in ciascuna classe in modo da consentire il regolare svolgimento della lezione.

I risultati verranno utilizzati per la stesura del bilancio sociale della nostra scuola (Sistema Qualità) e per la razionalizzazione dell’uso di risorse destinate all’orientamento in ingresso.

                                                                                                 

                                                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                  Prof.ssa Annarita Durantini

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Ancona, 11 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 011

                                                                                            A TUTTI GLI ALUNNI 

                                                                                    AI GENITORI classi prime

           OGGETTO: Libretto delle giustificazioni.

         Con la presente si comunica che possono essere ritirati i libretti delle giustificazioni  per le  classi Prime  presso gli uffici di segreteria dal giorno :

                     

              † lunedì 15 settembre 2014 al 18 settembre 2014

         I genitori sono pregati di controllare se tramite posta elettronica sono arrivate le credenziali per accedere al registro elettronico se ciò non fosse avvenuto di comunicarlo in segreteria.

        

         Si ricorda che la segreteria  segue il seguente orario:

Tutte le mattine:   08.00 – 08.30  e dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Il pomeriggio   :    Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 17.00

In via straordinaria  dal 15/09/2013 al 18/09/2013  sarà aperta dalle 10.30 alle 13.30

                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                     Prof.ssa Annarita Durantini

 
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Ancona, 11 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 012

                                                                                            A TUTTI GLI ALUNNI 

                                                                                    AI GENITORI classi quinte

           OGGETTO: Libretto delle giustificazioni classe quinta.

         Con la presente si comunica che possono essere ritirati i libretti delle giustificazioni  per la classe quinta  presso il centralino del plesso “B” Sig.ra Mara

                     

              da lunedì 15 settembre 2014 al 17 settembre 2014

        

         I genitori e gli studenti sono pregati di provvedere entro le date indicate in modo da poter consentire la consegna anche alle altre classi.

                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                     Prof.ssa Annarita Durantini

 
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Ancona, 17 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 021

                                                                                            A TUTTI GLI ALUNNI 

                                                                                    AI GENITORI classi seconde

        

   OGGETTO: Libretto delle giustificazioni.

         Con la presente si comunica che possono essere ritirati i libretti delle giustificazioni  per le  classi seconde  presso gli uffici di segreteria dal giorno :

                     

              †  giovedì 18 settembre 2014 al 21 settembre 2014

        

        

         Si ricorda che la segreteria  segue il seguente orario:

Tutte le mattine sabato compreso:    08.00 – 08.30  e dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Il pomeriggio   :    Giovedì  18/09/2014 dalle ore 13.30 alle ore 17.00

                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                     Prof.ssa Annarita Durantini

                                                                                            

 
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Ancona, 22 settembre 2014

COMUNICAZIONE N. 027

                                                                                            A TUTTI GLI ALUNNI 

                                                                                    AI GENITORI classi terze e quarte

           OGGETTO: Libretto delle giustificazioni.

         Con la presente si comunica che possono essere ritirati i libretti delle giustificazioni  per le  classi terze e quarte  presso gli uffici di segreteria dal giorno :

                     

              † martedì 23 settembre 2014

        

        

         Si ricorda che la segreteria  segue il seguente orario:

Tutte le mattine sabato compreso:    08.00 – 08.30  e dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Il pomeriggio   :    Giovedì  25/09/2014 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

                                                                                         Il Dirigente Scolastico

                                                                                     Prof.ssa Annarita Durantini

 
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                                                                                                                           Ancona, 23 settembre 2014

 

 

COMUNICAZIONE N. 28

AGLI STUDENTI

ai genitori

Ai  DOCENTI e

AL PERSONALE A.T.A.

Loro Sedi

Oggetto: Divieto di fumo. Norme comportamentali al cambio dell’ora.

 

            Si ricorda che è tassativamente vietato fumare nei locali e negli  spazi esterni della scuola.         

            I trasgressori devono essere segnalati alla scrivente dai docenti e dal personale A.T.A. ai quali si chiede una stretta collaborazione.

            Si ricorda che la violazione del divieto comporta l’erogazione delle sanzioni previste dalla legge e dal Regolamento di Istituto.

            Nell’occasione si ricorda agli studenti che non è permesso uscire dall’edificio al cambio dell’ora. Gli studenti devono assolutamente attendre i docenti attendere i  docenti in aula.

            Si ricorda a tutti gli studenti che la continua trasgressione di questa regola comporterà sanzioni disciplinari.

            Si invitano i docenti e i collaboratori scolastici a far rispettare il regolamento.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Annarita Durantini
 
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                                                                                                                                                              Ancona, 24 settembre 2014

COMUNICAZIONE n. 30

                     A TUTTI I GENITORI

                  INTERESSATI

                     A TUTTI GLI ALUNNI

                  INTERESSATI

                                                                                                                                                                                            S E D E 

            Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola superiore a.s. 2014/2015.

            Si comunica che,la Regione Marche ha definito, con proprio atto deliberativo, i criteri e gli indirizzi ai Comuni per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015.

             Sono ammessi al suddetto beneficio i genitori o chi rappresenta i minori appartenenti a famiglie in possesso dei seguenti requisiti:

    • $1Residenza nel territorio del Comune di Ancona;
    • $1Indicatore della Situazione Economico Equivalente (ISEE) non superiore ad 10.632,94 euro.
  •              Gli aventi diritto dovranno consegnare il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte allegando copia ISEE,  al Servizio Servizi Scolastici Educativi.

Dal 29 settembre al 10 ottobre 2014

NON SARANNO ACCETTATE RICHIESTE PRESENTATE OLTRE IL TERMINE

 

  • Per informazioni:Servizi Scolastici Educativi – U.O. Diritto allo studio e Amministrazione
    Viale della Vittoria n. 39 – III piano
    Referente Alba Polenta
    Tel. 0712225071 Fax: 0712225050
    e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Orari di apertura al Pubblico:
    Lun. Merc. Ven. 9.00/13.00-Mart. 15.00/17.00-Giov. 10.00/16.00
  • Moduli di richiesta reperibili presso
  • - Servizio Servizi Scolastici Educativi
    - U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico in Largo XXIV Maggio 1
    - Segreterie scolastiche
    - Sito del Comune di Ancona (www.comune.ancona.it)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Annarita Durantini
 
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Liceo scientifico – Liceo delle scienze applicate
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Ancona, 24 settembre 2014

COMUNICAZIONE n. 31

AGLI  STUDENTI delle CLASSI

         terze – quarte - quinte

e, p.c. AI DOCENTI   -        S E D E

Oggetto: Corso extracurriculare di lingua cinese primo e secondo livello.

         La scuola offre corsi  extracurricolari di lingua cinese.

         E’ stato già formata una classe di allievi delle classi quarta e quinta che lo scorso anno ha frequentato il corso ed ha ottenuto la certificazione di primo livello.

         Quest’anno è possibile formare una nuova classe di primo livello per allievi delle classi terza e quarta.

         Entrambe le classi usufruiranno di due ore di lezione settimanale con una docente madrelingua cinese e di un’ora settimanale di supporto grammaticale con un docente italiano.

         La partecipazione ai corsi prevede un costo di € 45,00 a carico delle famiglie, se i partecipanti sono minimo 20 per corso istituito.

         I relativi versamenti verranno effettuati dopo la pubblicazione ufficiale della lista dei partecipanti, secondo scadenze che verranno comunicate a breve.

         E’ richiesta la conferma delle iscrizioni,  anche per il secondo livello, entro venerdì 3 ottobre, presentando in Segreteria il modulo di seguito allegato debitamente firmato dai genitori.

         Si precisa che il secondo livello è esclusivamente per gli studenti che hanno superato il primo livello lo scorso anno.

         IL REFERENTE                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

         Prof. Giancarlo Ercoli                                                Prof.ssa Annarita Durantini

 

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AL DIRIGENTE SCOLASTICO

LICEO SCIENTIFICO “G.GALILEI” – ANCONA

__l__ sottoscritto _____________________________________________ genitore dell’__ alunn_____   ________________________________________ frequentante la classe _____ sez. ____ AUTORIZZA ___l__ propri__ figli__  a partecipare al corso extracurriculare di lingua cinese come da comunicazione n. 31 del 24/09/2014.

Ancona, ___________        Firma di un genitore  ______________________________________

 

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                                                                                           Ancona, 26 settembre 2014

COMUNICAZIONE n. 32

Ai genitori

Agli Alunni

classi prime /seconde

Oggetto: avvio attività bilingue: francese/spagnolo/tedesco.

          Si comunica che da LUNEDI’ 29 SETTEMBRE p.v. inizieranno le lezioni relative alla 2a lingua straniera   Francese , Spagnolo e Tedesco Sono previste 2 lezioni settimanali – dalle ore 12:10 alle ore 13.05 – che si svolgeranno nelle aule del plesso “C” secondo il seguente calendario:

CLASSI PRIME

Giorno          Corso                Aula

lunedì           Francese           1G   (aula dove si tiene il corso)

                     Spagnolo           4D  (aula dove si tiene il corso)

                     Tedesco             1I  (aula dove si tiene il corso)

mercoledì     Francese           1G  (aula dove si tiene il corso)

                     Spagnolo          4D  (aula dove si tiene il corso)

                     Tedesco            1I   (aula dove si tiene il corso)

 

CLASSI SECONDE

Giorno         Corso               Aula

Martedì       Francese          2H  (aula dove sit tiene il corso)

                    Spagnolo         2F   (aula dove si tiene il corso)

Giovedì        Francese         2H  (aula dove si tiene il corso)

                    Spagnolo         2F  (aula dove si tiene il corso)

 

 

          Si invitano gli alunni interessati a portare in Segreteria entro e non oltre il 03/10/2013 la ricevuta di versamento di € 65,00 effettuato tramite:

                             Bollettino di c/c postale n. 10804607 intestato a LS “Galileo Galilei” servizio cassa

                             Via S. Allende G. , 60131 Ancona

I libri di testo verranno indicati dalle rispettive insegnati.

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Prof.ssa Annarita Durantini