Ancona, 19 febbraio 2015

AI GENITORI ALUNNI CLASSI del BIENNIO

AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI
Proff.sse Giorgetti, Giorgio

OGGETTO: STAGE ESTIVO IN FRANCIA dal 29/08/15 al 11/09/15.

La scuola organizza il consueto stage linguistico in Francia nel periodo agosto / settembre con il seguente

programma

29 AGOSTO         SABATO

Partenza alle ore 01.00 circa con destinazione VERNEUIL SUR AVRE - FRANCIA
ore 18,30 Arrivo, sistemazione e cena presso il College.

30 AGOSTO         DOMENICA

dalle ore 9.00 alle ore 12.00 :   Lezione presso l’École de Roches

31 AGOSTO         LUNEDI’

partenza alle ore 9,00 per Parigi:  Notre Dame, Ile de la Citè, Quartier Latin, Museo d’Orsay, (con guida) Quartier de la Defense. Cestino della scuola  a pranzo; Mac Do  a cena

1 SETTEMBRE MARTEDI’

dalle ore 9.00 alle ore 12.00     Lezione presso l’École de Roches
nel pomeriggio ore 13.00 circa:  partenza per Chartres per visitare la famosa cattedrale, capolavoro dell’arte gotica dell’XI secolo, patrimonio dell’Unesco. Ritorno per le 19,30 e cena al ristorante della scuola.

2 SETTEMBRE MERCOLEDI’

partenza alle ore 9,00 per Parigi: Champs Elysées (pranzo Mac Do)  Louvre ore 15.00 (visita guidata); Tour Eiffel; a seguire: escursione sulla Senna (bateaux mouches), cena con cestino fornito dalla scuola.

3 SETTEMBRE     GIOVEDI’

dalle ore 9.00 alle ore 12.00     Lezione presso l’École de Roches

4 SETTEMBRE VENERDI’

ore 9.00 partenza per Mont Saint Michel e a seguire  visita della città di Saint Malo.
Pranzo al sacco con cestino della scuola. Cena Mac Do a Verneuil.

5 SETTEMBRE  SABATO

dalle ore 9.00 alle ore 12.30     Lezione/inchiesta al mercato del paese di Verneuil

6 SETTEMBRE DOMENICA

dalle ore 9.00 alle ore 11.00     Lezione presso l’Ecole de Roches
Pranzo al college ore 12.00. Partenza per Versailles e visita della Reggia.  (entrata ore 13.30 ca.). Scoperta della vita di corte al tempo di Luigi XVI attraverso la visita del castello e del museo, ingresso a pagamento e visita  dei giardini con giochi d’acqua, statues del Petit e del Grand Trianon.  Rientro al college e cena.

7 SETTEMBRE  LUNEDI’

ore 09.00           Partenza per PARIGI: Opera (Magasins Lafayette) Place Vendome; quartier di Les Halles (centre G. Pompidou), quartier di Montmartre, pranzo da Mac Do, cena  con cestino fornito dalla scuola.

8 SETTEMBRE   MARTEDI’

dalle ore 9.00 alle ore 12.00     Lezione presso l’Ecole de Roches
pranzo al college
ore 13.00 Partenza per escursione a ROUEN, antica capitale della Normandia dotata di una collezione di monumenti dal Medio Evo ai nostri giorni. Città celebre dove Giovanna d’Arco fu bruciata nel 1431 durante l’occupazione inglese. Rientro previsto per le ore 19,00. Cena al ristorante della scuola

9 SETTEMBRE   MERCOLEDI’

ore 9,00   Partenza per escursione  ai Castelli: Fontainebleau (residenza rinascimentale della corte francese, immersa in un parco naturale utilizzata come riserva di caccia) e Vaux le vicomte (fastoso sito seicentesco dotato di ampio giardino alla francese, teatro di importanti eventi culturali dell’epoca; rivaleggiava con Versailles). Pranzo con cestino fornito dalla scuola. Ritorno in serata a  Verneuil, cena a Mac Do.

10 SETTEMBRE  GIOVEDI’

Ore 9.00  Partenza per i luoghi dello sbarco, visita del Memoriale di CAEN.
Rientro in serata al college per la cena e pernottamento.

11 SETTEMBRE  VENERDI’

ore 09.00 partenza per Eurodisney (il parco d’attrazioni più celebre d’Europa),  Pranzo con buono fornito dalla scuola e cena con cestino sempre fornito dalla scuola.
Partenza per l’Italia.

12 SETTEMBRE  SABATO

Arrivo ad Ancona nel primo pomeriggio.

Si ricorda che il Programma potrebbe subire variazioni di ordine e di orario delle escursioni.

La quota di partecipazione pro-capite, stimata su un numero di 20 studenti paganti, ammonta a circa:

€ 1.400,00 con bus da 40 posti (2 autisti – servizio staffetta + 1 autista per tutto il soggiorno).

La quota è sensibile alla variazione del numero degli studenti.

Entro il 16 marzo  2015 dovranno essere consegnate in segreteria  l’autorizzazione firmata dai genitori assieme  alla ricevuta di versamento della 1^ rata  della quota di partecipazione  pari a € 400,00 (c/c postale 10804607 intestato a L.S. “G.Galilei” - v. S.Allende G. - 60131 Ancona, indicando come causale “Stage estivo in Francia – periodo dal 29/8/15 al 11/9/15).

Il saldo - presumibilmente pari a circa € 1.000,00 (l’importo potrà subire leggera variazione in base all’effettivo numero dei partecipanti) dovrà essere versato entro il 15/6/2015

Si fa presente che il costo per gli ingressi ai siti da visitare e per le guide verranno pagati direttamente in Francia e verranno dati ulteriori informazioni in occasione della prossima riunione.