Il nostro Liceo è  stato campionato per partecipare all’indagine internazionale PISA (Programme for International Student Assessment) promossa dall’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico).

Nelle scuole secondarie di secondo grado, il campione di 46 studenti sarà composto da studenti nati nel 2002.

Gli studenti che saranno impegnati nello svolgimento delle prove PISA risponderanno a quesiti di Lettura, Matematica, Scienze e Financial Literacy. Tutte le prove saranno su supporto digitale e verranno svolte al computer da tutti gli studenti coinvolti. Oltre alle prove cognitive, gli studenti risponderanno a un questionario di sfondo.

Le prove saranno somministrate da esperti esterni incaricati dall'INVALSI.

Sono previsti, inoltre, un questionario scuola a cura del Dirigente scolastico e un questionario genitori (in forma cartacea) per le famiglie degli studenti coinvolti.

LEGGI LA LETTERA DELL'INVALSI AI GENITORI