Giorgia Sordoni, studentessa del Liceo Galilei di Ancona, diplomatasi a Luglio con 100 e lode, ha ricevuto  il premio "Alfieri del Lavoro” per l’anno 2019. (vedi il video)

Il Premio “Alfieri del Lavoro” consiste nella medaglia del Presidente della Repubblica ed è destinato ai 25 migliori studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.

La selezione tiene conto del voto ottenuto all’esame di Stato e dei risultati scolastici dei primi quattro anni delle scuole superiori. Le segnalazioni dei candidati vengono inviate dai Dirigenti scolastici, che indicano il migliore studente della loro scuola.

Alunna brillantissima in tutti i cinque anni di frequenza del Galilei, Giorgia vede onorato il suo percorso con questo prestigioso premio.

La cerimonia di consegna della medaglia e dell'attestato si è svolta il 22 ottobre p.v.  al Palazzo del Quirinale, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella.

Le più vive congratulazioni da parte di tutto il Galilei!

LEGGI DI PIU'