LICEO SCIENTIFICO STATALE LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

e p.c.               AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Ritardi, entrate posticipate e uscite anticipate.

Si comunicano le norme che regolano ritardi, uscite anticipate e entrate posticipate.

Sono tollerati ritardi fino a 5 minuti; i ritardi superiori e comunque non oltre i 10 minuti possono essere direttamente giustificati dal docente. Ritardi superiori prevedono l’entrata alla seconda ora.

Sono consentite fino a tre entrate posticipate e tre uscite anticipate dopo le quali i genitori dovranno personalmente giustificarli o con la presenza o con la telefonata; gli studenti maggiorenni possono autogiustificarsi l’entrata posticipata, occorre la firma per presa visione anche dei genitori nel caso di uscita anticipata. (La firma per presa visione dei genitori ha la finalità di sottolineare l’importanza della frequenza).

Di norma non sono ammesse entrate posticipate oltre la seconda ora (ossia oltre le ore 10,00) e uscite anticipate prima della terza ora di lezione. Eventuali deroghe sono valutate dal Dirigente Scolastico o dai suoi Collaboratori.