DISTRETTO SCOLASTICO N.9
INTERNET: www.liceogalilei-ancona.it - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancona, 11 aprile 2015
COMUNICAZIONE N. 496

Ai docenti  delle classi 5^

Agli studenti  delle classi 5^

Oggetto : II simulazione prova di matematica per i licei scientifici.

Si ricorda che lo svolgimento della II simulazione della prova di matematica è prevista per mercoledì 22 aprile 2015.

Il tempo assegnato alla prova è di sei ore.

La prova è strutturata in 2 problemi e 10 quesiti dei quali lo studente dovrà svolgerne cinque.

I problemi saranno di tipo contestualizzato in cui lo studente dovrà individuare la strategia di soluzione, mentre i quesiti verteranno su temi matematici generali.

Si invitano i docenti di matematica a segnalare alla segreteria didattica entro mercoledì 15 c.m. la volontà di aderire alla simulazione per poter provvedere alla relativa organizzazione

Prof.ssa Annarita  Durantini