DISTRETTO SCOLASTICO N.9

Ancona, 18 marzo 2015

• A tutti i docenti
    • A tutti gli studenti e, in particolare
    • Agli studenti delle classi II B, II D, II G,
    • III A, III B, III C, III D,  III E, III F, III G,
    • IV A, IV G
    • A tutto il personale della scuola

• Oggetto: Progetto Cinema tra letteratura, filosofia e impegno civileProgetto Spiritualità a confronto: proiezione mattutina al Cinema Italia del film Biagio di Pasquale Scimeca e incontro con il regista.

Si comunica che, nell'ambito delle iniziative inerenti al Progetto Cinema e in collaborazione con il progetto Spiritualità a confronto mercoledì 1 aprile alle ore 8.45 avrà luogo al Cinema Teatro Italia la proiezione del film Biagio  di Pasquale Scimeca presentato all'ultimo Festival del Cinema di Roma.

Gli studenti si recheranno alle 8.30 con mezzi propri direttamente al cinema Italia dove i  docenti accompagnatori effettueranno l'appello.

Al termine della proiezione il prof. Sandroni animerà un dibattito in sala alla presenza del regista.

L'incontro terminerà alle 12.30 circa e gli alunni faranno rientro alle proprie abitazioni.

I rappresentanti di classe sono invitati a raccogliere  le autorizzazioni per l'uscita firmate dai genitori entro venerdì 27 marzo p. v.

Si comunica che chi è interessato all'evento ma non è coinvolto in orario mattutino potrà partecipare, sempre al Cinema Italia, alla proiezione serale aperta al pubblico martedì 31 marzo alle ore 21.15.

Si allega l'elenco degli insegnanti accompagnatori per la mattina di mercoledì 1 aprile.

(Prof.ssa Annarita Durantini)

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

Liceo Galilei – Ancona

• __l__ sottoscritt__  ______________________________ genitore dell’alunn__ _____________________ frequentante la classe _____ sez. ____ AUTORIZZA / NON AUTORIZZA (cancellare la voce che non interessa) __l__ propri__ figli__ a partecipare alla  proiezione mattutina al Cinema Italia del film Biagio di Pasquale Scimeca presso il Cinema Teatro Italia che si svolgerà  mercoledì 1 aprile come da comunicazione n. 445 del 18 marzo 2015.
  • Ancona, _________________                      Firma _____________________________