Ancona, 6 dicembre 2014
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
E p.c. Al Personale ATA
CIRCOLARE N. 216
Oggetto: PROGETTO AIESEC
Il nostro Istituto ha la possibilità, anche per l’anno scolastico in corso, di accogliere laureati stranieri che svolgano attività didattica in inglese, con i Progetti Educhange e GTL (laureati provenienti da vari Paesi europei ed extraeuropei).
L’associazione AIESEC, la più grande organizzazione internazionale no profit gestita interamente da studenti, ha ideato il progetto Educhange che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti italiani delle scuole secondarie di primo e secondo grado a scambi educativi e culturali inserendo nella loro formazione scolastica input per lo sviluppo di una mentalità aperta e per vedere concretizzato il concetto di multiculturalità.
I volontari stranieri, impiegati come figure di supporto, consolidamento ed approfondimento, saranno impegnati a scuola per 6 settimane per un totale di circa 25 ore a settimana a partire dal mese di febbraio 2015.
Sarebbe opportuno individuare alcune famiglie disposte ad ospitare gli stagisti pertanto gli studenti ed i genitori sono invitati a consultare il materiale informativo presente sul sito e di compilare il modulo in calce sia per verificare la presa visione della circolare sia per esprimere il consenso a ricevere ulteriori informazioni. In tal caso la scuola organizzerà un incontro con i membri dell’associazione per approfondimenti.
Da consegnare in segreteria entro lunedì 15 dicembre
IL/LA SOTTOSCRITT………………………………………………GENITORE DELL’ALUNNO/A………………………
FREQUENTANTE LA CLASSE ……. DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA CIRCOLARE N. …… E DI ESSERE/NON ESSERE INTERESSATO A RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI A RIGUARDO.
COMUNICA INLTRE O SEGUENTI CONTATTI: MAIL………………………………………….CELL………………………