LICEO SCIENTIFICO STATALE “G. GALILEI”
Liceo scientifico – Liceo scienze applicate
SCUOLA.2.0
                                                                  DISTRETTO SCOLASTICO N.9
Via S. Allende G. – 60131 ANCONA – Tel.: 071.899844 – 891855 – Fax: 071.896313
INTERNET: www.liceogalileiancona.it - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. Fisc. 80012230423

Ancona,  6 dicembre 2014

AI  DOCENTI

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

E    p.c.   Al Personale ATA

CIRCOLARE  N. 216

Oggetto: PROGETTO AIESEC

               Il nostro Istituto ha la possibilità, anche per l’anno scolastico in corso, di accogliere laureati stranieri che svolgano  attività didattica in inglese, con i Progetti Educhange e GTL (laureati provenienti da vari Paesi europei ed extraeuropei).

              L’associazione AIESEC, la più grande organizzazione internazionale no profit gestita interamente da studenti, ha ideato il progetto Educhange che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti italiani delle scuole secondarie di primo e secondo grado a scambi educativi e culturali inserendo nella loro formazione scolastica input per lo sviluppo di una mentalità aperta e per vedere concretizzato il concetto di multiculturalità.

             I volontari stranieri, impiegati come figure di supporto, consolidamento ed approfondimento, saranno impegnati a scuola per 6 settimane per un totale di circa 25 ore a settimana a partire dal mese di febbraio 2015.

            Sarebbe opportuno individuare alcune famiglie disposte ad ospitare gli stagisti pertanto gli studenti ed i genitori sono invitati a consultare il materiale informativo presente sul sito e di compilare il modulo in calce sia per verificare la presa visione della circolare sia per esprimere il consenso a ricevere ulteriori informazioni. In tal caso la scuola organizzerà un incontro con i membri dell’associazione per approfondimenti.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Annarita Durantini

Da consegnare in segreteria entro lunedì 15 dicembre

IL/LA SOTTOSCRITT………………………………………………GENITORE DELL’ALUNNO/A………………………

FREQUENTANTE LA CLASSE ……. DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLA CIRCOLARE N. …… E DI ESSERE/NON ESSERE INTERESSATO A RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI A RIGUARDO.

COMUNICA INLTRE O SEGUENTI CONTATTI: MAIL………………………………………….CELL………………………