Ancona, 28 settembre 2015

COMUNICAZIONE n. 052

AGLI ALUNNI INTERESSATI

AI GENITORI INTERESSATI

OGGETTO: attivazione corsi per la certificazione ECDL.

Si comunica che, a partire dal mese di novembre, il nostro Istituto ha organizzato dei corsi in presenza per la preparazione agli esami di certificazione informatica.

Per ragioni organizzative l’adesione a uno o più moduli dovrà essere comunicata presso la segreteria didattica entro e non oltre il 15 ottobre 2015.

I corsi in presenza saranno espletati solo se ci saranno richieste da parte di almeno 20 alunni (per lo stesso modulo) e si svolgeranno il mercoledì dalle 14:00 alle 15:30 a partire dalla data di attivazione.

Il costo per ciascun corso è di 12 euro e il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo la comunicazione riguardante l’attivazione dello stesso.

In alternativa ai corsi in presenza è disponibile la piattaforma AULA01; ambiente e-learning che contiene video-lezioni, ebook, esercitazione, test interattivi e simulazioni d’esame per poter sostenere tutti i moduli richiesti sia dalla certificazione ECDL CORE che dalla NUOVA ECDL. Anche per utilizzare la piattaforma è necessario raccogliere almeno 15 richieste per poter procedere all’ordine dei codici di accesso all’AULA01.

Si segnala inoltre che tutte le informazioni riguardanti i moduli da sostenere, i costi e le sessioni d’esame, si possono trovare sul sito in corrispondenza dell’icona ECDL Certificazione Informatica.

 

 

 

LA REFERENTE CERTIFICAZIONE INFORMATICA Prof.ssa Tania Graziosi                                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Annarita Durantini