Comunicazioni a Studenti e Famiglie

Si comunica che con Ordinanza n. 1 del 5/1/2021 del Presidente della Giunta Regionale Marche è stato  disposto che le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottino la didattica digitale integrata al 100 per cento delle attività, fino al 31 gennaio 2021.

Pertanto fino al 31 gennaio 2021 sono sospese le attività didattiche in presenza, tranne quelle laboratoriali. Gli studenti saranno avvisati con comunicazione sul registro elettronico.

Si comunica che con Decreto Legge del 4/1/2021 è stato  disposto che le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottino la didattica digitale integrata al 100 per cento delle attività, fino al 9 gennaio 2021.

Si resta tuttavia in attesa della pubblicazione dell'Ordinanza regionale che stabilirebbe l'estensione della didattica digitale integrata fino al 31 gennaio 2021.

Si ricorda che le iscrizioni al primo anno dovranno essere effettuate dalle famiglie esclusivamente on line utilizzando la procedura del Ministero dell'Istruzione, dalle ore 8:00 del  4/1/2021  alle ore 20:00 del 25/1/2021.

Anche quest'anno è attivo in modalità online il servizio di consulenza del CIC (Centro di Informazione e Consulenza).

Si pubblica un breve video di presentazione realizzato dallo psicologo Dott. Marco Massaccesi.