PROGETTO TEATRO 2015

Anche quest'anno il liceo Galilei,  in collaborazione con Colibrì Teatro, presenta lo spettacolo di fine anno, “Un giorno tutto questo sarà tuo”, realizzato con gli allievi del laboratorio teatrale e di scenografia.
Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio "Trash Love" realizzato dai ragazzi del laboratorio di cinema e scenografia.

Vi aspettiamo numerosi NON MANCATE!

Per saperne di più....

 

"Trash Love"

Via Sparapani, 2015: Giorgio è un ragazzo laureato in filosofia che non trovando momentaneamente un lavoro adatto ai suoi studi, viene assunto come spazzino. La sua vita monotona improvvisamente si movimenta un po' quando incontra Silvia, che accompagnata dall' inimitabile Camilla, cerca di laurearsi in moda, e per riuscirci ha bisogno di un po' di immondizia...

“Un giorno tutto questo sarà tuo”
Uno spettacolo che mira, spesso con toni scherzosi, a rifettere sulle questioni legate ai consumi, agli sprechi, ai rifiuti e al loro riutilizzo.
Nell’attuale società dei consumi i giovani rappresentano una fascia fondamentale della popolazione e le abitudini che sviluppano oggi determineranno in maniera decisiva i modelli di civiltà e di gestione delle risorse di domani.
Proprio per questo i nostri studenti cercheranno di richiamare il pubblico alla presa di coscienza, al fatto che se continueremo ad ignorare le nostre responsabilità, le generazioni a venire pagheranno per centinaia di anni.
Un messaggio per un'ecologia del territorio che parta dal pensiero e dalle azioni responsabili.