Partecipate numerosi agli incontri che si terranno in Auditorium in occasione della presentazione di reportage fotografici, fotostory, spot e cortometraggi realizzati dai ragazzi dell’indirizzo Scientifico-Umanistico. Per saperne di più…

Conoscenza e tecnologia si incontrano in prove che nascono a scuola, ma usano un codice nuovo…quello dell’avanguardia.
Non si parla di temi, verifiche, ma di prodotti multimediali progettati dalla A alla Z da studenti e docenti che credono fermamente che a scuola…si costruisce il futuro.

Sabato 9 Maggio, alle ore 9,00 in Auditorium , le classi II G e II H in un turbinio di immagini, musiche, parole e gesti presenteranno splendidi reportage fotografici e coinvolgenti fotostory incentrati sul tema dell’identità, del doppio, dell’incontro tra anima e corpo. Da Platone a Leonardo, da Cicerone a Falcone, da Peter Pan alla robotica… saremo trascinati dall’energia e l’abilità di questi giovani armati di reflex e voglia di fare.

Venerdì 15 Maggio, alle ore 20,30, sempre nell’Auditorium del Liceo “Galilei”, ci sarà la proiezione, aperta a tutti, dei cortissimi della IV G.
Entra in scena la creatività che unita a conoscenza e abilità ha permesso di realizzare originalissimi corti. Penna, videocamera, microfoni, computer sono stati gli strumenti, sapientemente utilizzati dai ragazzi, per la realizzazione di prodotti di spessore che spaziano dall’arte alla scienza con una buona dose di ironia.
Il divertimento è assicurato!

I ragazzi della III G hanno lavorato sull’attualità e sul passato, costruendo spot pubblicitari di un’efficacia incredibile. Un vero e proprio “Carosello di idee” che spazia dalla teoria di Dalton al problema della paura del diverso, dall’osservazione del cielo all’evoluzione della donna.
Emozioni, impegno, energia… Sabato 16 Maggio, alle ore 9,00, sempre in Auditorium, non perdetevi il lancio degli spot in anteprima!