AL DI LA’ …DEI TITOLI!

TAREKE BRHANE, PRESIDENTE DEL COMITATO 3 OTTOBRE, SPINGE I GIOVANI AD INFORMARSI CERCANDO UNA PLURALITA’DI PUNTI DI VISTA

24 aprile, ore 16,00, venerdì, un link da cliccare e… un indimenticabile momento di confronto, amicizia e commozione. Due ospiti speciali, Tareke e Vito Fiorino, il pescatore che salvò tante vite nel naufragio del 2013, ci hanno dedicato due ore del loro tempo, segnate da parole che sono arrivate dritte al cuore.

Dalla Romania hanno partecipato anche due ragazze del Colegiul National “Ion Neculce” di Bucarest, scuola con cui siamo gemellati e per loro, un’efficientissima traduttrice, Roxana Olariu, ha trasferito pensieri ed emozioni fuori dai nostri confini.

Vito, il “father”, così lo chiamano i ragazzi che ha salvato, ha rivolto parole cariche di affetto verso noi giovani e Tareke, con la forza che lo contraddistingue, ci ha invitato ad aprire gli occhi, a non fare i moralisti e a cambiare noi, per primi.

Desideriamo condividere con voi alcuni minuti delle loro voci, perché possano avere un’eco potente ed aprire strade di riflessione e di azione.

VISUALIZZA IL VIDEO