Giovedì 12 aprile alle ore 9.15 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona si è svolto l’evento finale progetto RotarySany con la presenza degli Istituti scolastici aderenti ed autorità della sanità. Per il nostro liceo ha partecipato una delegazione di circa 45 studenti delle classi seconde e terze.

Nel mese di gennaio tutte le classi seconde e terze hanno affrontato con l’aiuto di un team di medici le seguenti tematiche: i melanomi e le radiazioni, le malattie sessualmente trasmissibili e le dipendenze. Sul palco della Mole due studenti in rappresentanza delle classi terze e due delle classi seconde, insieme a studenti di altri istituti, hanno esposto con grafici e presentazioni in powerpoint il giudizio e gradimento sul progetto svolto e hanno avanzato proposte per la prosecuzione dello stesso in futuro.

Un sentito ringraziamento al Rotary Club di Ancona e al Rotaract Riviera del Conero, ai medici, alla Dirigente Scolastica, agli studenti e alle docenti referenti Bossoletti e Rossi.