Il nostro Liceo aderisce anche quest'anno al Progetto “Apprendisti Ciceroni” che il F.A.I. organizza in occasione della “Giornata F.A.I. di Primavera”. L’iniziativa coinvolge gli studenti chiamati, in qualità di “ciceroni”, a presentare al pubblico aspetti particolari dei luoghi di interesse storico-artistico o paesaggistico. Il progetto, infatti, vuole far nascere nei giovani la consapevolezza del valore che i beni artistici e paesaggistici rappresentano per il sistema territoriale e favorire il senso di appartenenza alla comunità cittadina La partecipazione attiva dei ragazzi costituisce una straordinaria esperienza di “cittadinanza attiva”, una grande opportunità per sensibilizzare le nuove generazioni sul nostro patrimonio artistico di cui saranno i futuri fruitori e responsabili. Sotto la guida delle prof.sse Ascoli e Azzarello, i nostri alunni aderiscono all’iniziativa con entusiasmo e grande sensibilità; nel ringraziare studenti e docenti, invitiamo tutti i genitori e il personale del Galilei il 24 e 25 marzo alle visite guidate dei nostri ragazzi, presso la Chiesa del Gesù  di Ancona (consulta sito e orari).