Nell’ambito delle Celebrazioni Raffaellesche 2020, promosse dal MIUR e dal MIBACT, l’Accademia Raffaello di Urbino in collaborazione con l’U.S.R. Marche, l’Istituto d’Istruzione Superiore Raffaello di Urbino, l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio delle Marche ha bandito la prima edizione nazionale delle OLIMPIADI RAFFAELLESCHE per le studentesse e gli studenti del secondo biennio degli Istituti Scolastici Secondari di secondo grado Italiani.

Alla gara hanno partecipato circa 2000 alunni di diverse Scuole suddivisi in 66 squadre. Nonostante la sospensione delle attività didattiche dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19, la I fase delle Olimpiadi si è svolta il 30 Aprile in modalità online.

Il nostro Liceo ha partecipato con una squadra composta da 27 allievi: Alessandroni Giuseppe, Alvini Manuel, Amori Chiara, Angeloni Ilaria, Baccanti Samuele, Belardinelli Giovanni, Brasca Giulia, Burroni Michela, Buontempo Filippo, Cariddi Gianluca, Durantini Filippo, Familume Arianna, Galeazzi Federico, Garuti Filippo, Giamagli Alessia, Luzi Filippo, Marrazzo Aurora, Mazziero Diletta, Pannozzi Maria, Pergolotti Sara, Pistolesi Giorgio, Recchi Cristina, Scalise Camilla, Tiberi Ambra, Todo Anastasia, Tritto Gemma, Vassallo Cesare.

Olimpiadi raffaellesche opt