Dopo il grande successo del concept live show “Io, Me E Quell’Altro In Me”, che ha esordito lo scorso anno ed è stato replicato a Senigallia e Camera, la compagnia creativa del Liceo scientifico “Galilei” è pronta a presentare “Al Di Là Della Musica”, un nuovo spettacolo originale a cui lavorano da mesi, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica Guido Michelli”.

Lo spettacolo andrà in scena domenica 14 maggio, ore 21, al Teatro Sperimentale “L. Arena”.

I biglietti si possono acquistare al Liceo “Galilei” e prima dello spettacolo, domenica 14 maggio, al Teatro Sperimentale. Per informazioni: 345 696 3472.

Lo spettacolo, ribattezzato “novel live show”, non si concentra solo su un tema, come il precedente, bensì su una drammaturgia vera e propria, scritta ad hoc, in cui gli attori non si limitano a leggere ma recitano. “Al Di Là Della Musica” narra la storia di un ragazzo che vive in una società futuristica fittizia, dove regna una rigidissima dittatura, che, per omologare i sudditi, ha eliminato ogni forma di libera espressione, tra cui la musica. Alex, il protagonista, intento a ricercare indizi sulla misteriosa scomparsa di sua madre, scoprirà che è legata proprio alla cesura della musica. L’originalità dello spettacolo sta ancora nella sua cross-medialità: si potranno ascoltare cover dal rock al pop, musiche strumentali celtiche, classiche e brani originali di ogni genere, il tutto cucito assieme da un’avvolgente scenografia.

La compagnia, guidata dal diciottenne Alessio Baldelli, è formata da circa quaranta studenti, tutti aspiranti attori, musicisti, scenografi o registi: Alessandro Baiocco, Alessandro Garcia Muro, Asya Ferracuti, Benedetta Luzi, Chiara Arleo, Chiara Scaloni, Costanza Tangorra, Davide Scagliati, Edoardo Spinsante, Eleonora Campobassi, Emma Rossi, Eugene Cepillo, Federico Imperiale, Filippo Gonnella, Francesco Rossi, Giacomo Repetto, Gian Luca Golizia, Gianluca Gigli, Giorgia Carducci, Giovanni Giorgetti, Greta Beghella Bartoli, Leonardo Celsi, Leonardo Mancinelli, Luca Pio Consilvio, Marzia Moretti, Matteo Lorenzo Bramucci, Michael Marshall, Nicola Pergolini, Nicola Principi, Pietro Ricci, Riccardo Rossetti, Rino Castellano, Silvia Lucesole, Valentina Marzioni, Valentina Triccoli e Veronica Bezzeccheri.