Nei giorni 5-6 ottobre 2018 i nostri studenti Chiara Burini, Alberto Rogano, Chiara Costarelli, Sara Costarelli, Sara Gavaudan, Giacomo Raschia, Gianmarco Veroli (classe 5^D) sono stati invitati, dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dall'Università di Camerino, in quanto vincitori, all'evento conclusivo dell'edizione 2018 del Premio Asimov.

Istituito nel 2015 dal Gran Sasso Science Institute (GSSI) dell’Aquila, il “Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa” intende avvicinare le giovani generazioni alla scienza attraverso la lettura critica di opere di divulgazione scientifica. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di incontrare gli autori delle opere lette e di visitare i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Ancora complimenti ai nostri ragazzi!