Continua il tour dello spettacolo autoprodotto dai Galileiani “Io, me e quell'altro in me": il 4 marzo da Auchan per ricordare Lucio Dalla e combattere il bullismo

Dopo il tutto esaurito alla prima del 12 marzo 2016 e la replica al Teatro La Fenice di Senigallia il 30 novembre, il prossimo sabato 4 marzo alle ore 16.30 lo spettacolo studentesco “Io, me e quell’atro in me” per la lotta contro il bullismo sbarca al centro commerciale “Auchan Conero”. Lo spettacolo, creato integralmente da Alessio Baldelli e altri studenti del Liceo scientifico “Galilei”, sarà inserito in una manifestazione organizzata dall’agenzia Sangit di Fermo. Ospite d’onore Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla e presidente della “Fondazione Vento” contro il bullismo. Il musicista sarà ad Ancona per festeggiare l’anniversario della nascita di Dalla.

“Io, me e quell'altro in me” è un concerto a tema, ispirato a una storia scritta dal diciottenne Alessio Baldelli con l’aiuto della sua compagnia creativa. L’opera, che narra di malattia, solitudine e amore fra adolescenti, è una creazione originale dei ragazzi, senza il sussidio di esperti esterni. Si tratta di uno spettacolo cross-mediale, che nasce dall'incontro tra letteratura, musica e vocal acting, cioè lettura espressiva: durante lo show si potranno ascoltare tanti generi musicali differenti, che si alterneranno alle scene di lettura espressiva del racconto. Il cast è composto da Alessio Baldelli, Alessandro Garcia, Catello Pio Sabbia, Chiara Arleo, Chiara Scaloni, Costanza Tangorra, Davide Scagliati, Edoardo Spinsante, Eugene Cepillo, Giacomo Repetto, Giorgia Carducci, Gianluca Gigli, Leonardo Gioia, Luca Pio Consilvio, Micheal Marshall, Matteo Lorenzo Bramucci, Mirco Paccapelo, Nicola Principi, Pietro Ricci, Rino Castellano, Valentina Marzioni e Valentina Triccoli.

Foto Compagnia