Martedì 6 maggio 2021 : Conferenza su “Educazione alla legalità e Patrimonio Culturale”.

Ancora una volta il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte del Liceo Scientifico “G. Galilei” si fa promotore di iniziative volte alla formazione dei propri alunni ed alunne : il nostro Istituto infatti è  la prima scuola ad Ancona  ad aver coinvolto l’Arma dei Carabinieri che si occupa della Tutela del Patrimonio Culturale.

La conferenza, rivolta alle classi 2I e 2E  è stata organizzata dalla prof.ssa Daniela Marchini  e rientra nelle attività comprese nel curricolo di Istituto relativo all’insegnamento trasversale dell’educazione civica. Il Tenente Colonnello Carmelo Grasso , del Comando dei Carabinieri di Ancona per la Tutela del Patrimonio Culturale e il Capitano Manuel Romanelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ancona hanno illustrato le  numerose attività di questo reparto speciale dell’Arma , coinvolgendo i partecipanti con foto e video delle varie operazioni ed indagini svolte nel territorio marchigiano.