LE CLASSI 4G e 4H DEL LICEO “GALILEI” ALLA CERIMONIA SOLENNE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER LA COMMEMORAZIONE DEL GIORNO DEL RICORDO 2020

Martedì 11 febbraio 2020 le classi 4G e 4H del Liceo Scientifico “Galilei” hanno partecipato alla commemorazione solenne del Giorno del Ricordo, indetta dal Consiglio Regionale delle Marche per commemorare la tragedia dell’esodo delle popolazioni italiane dall’Istria e dalla Dalmazia nel dopoguerra.

Durante la cerimonia i nostri alunni hanno presentato un video sul tema dell’esodo istriano-dalmata, realizzato durante il viaggio d'istruzione a Trieste nei luoghi del Ricordo e della Memoria svolto nello scorso aprile. Il video, introdotto dalle alunne Benedetta Luzi, della classe 4G, ed Eleonora Ferretti, della classe 4H, ha riscosso notevole successo da parte dell’Assemblea regionale e del pubblico presente.