Grande soddisfazione per il nostro Liceo!

La classe 2M SMART, dopo essersi classificata al primo posto nella fase provinciale partecipando al Contest “INVENTA UN GIOCO” e accedendo di diritto alla fase regionale, guadagna il podio più alto anche in questa occasione.

Il gioco creato dai ragazzi dal titolo “CHI SI ALLENA TROVA” ha un contenuto articolato e complesso, che ha preso spunto da un percorso vita realizzato a dicembre dalla classe stessa con la speranza, allora, di tornare presto in presenza per poterlo sperimentare, utilizzando gli spazi esterni alla scuola e facendo dell’attività fisica all’aria aperta, un’occasione per ritrovare socialità, benessere e salute. Prendere parte al contest ha rappresentato un modo innovativo, che nei mesi di marzo ed aprile, ha tenuto impegnate la fantasia e l’originalità dei ragazzi, quando la monotonia della dad continuava a tenerli soli e chiusi in casa. Si tratta di una caccia al tesoro rivisitata, in cui indizi e parole da cercare ad ogni tappa, permettono di accedere alla stazione successiva, avendo svolto ogni volta degli esercizi fisici del percorso vita, per formare al termine la frase di un autore famoso.

Complimenti alla classe 2M e alla prof.ssa Barbetti per il traguardo raggiunto e per aver aggiudicato al Liceo come premio, un buono per l’acquisto di materiale sportivo!